Martedi, 17 Ottobre 2017 - 09:48 «Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

×

Errore

Cannot retrive forecast data in module "mod_sp_weather".

LEGGE DEL M5S NASCE LA BANCA DELLA TERRA

cendo è possibile prevenire anche il fenomeno degli incendi boschivi e dei danni portati da calamità naturali, incentivare le produzioni autoctone e tutelare un patrimonio forestale unico e prezioso, con conseguente risparmio di risorse pubbliche. Non è inoltre prevista l’istituzione di alcun ente per la gestione, evitando ulteriori spese che graverebbero sui cittadini.<:"K"}di... Roberto Fico

IN ABRUZZO APPROVATA LA PRIMA PROPOSTA DI LEGGE DEL M5S NASCE LA BANCA DELLA TERRA

È stata approvata all'unanimità dal consiglio regionale d'Abruzzo l'istituzione della Banca della Terra, una proposta di legge del M5S. Con questo strumento sarà possibile creare nuove opportunità di lavoro, incentivare la nascita di nuove imprese agricole rilanciando in questo modo 'intero settore. Come? Con la banca della terra si recuperano terreni incolti o abbandonati di proprietà pubblica o privata, per assegnarli prioritariamente ai giovani agricoltori.

La ripresa della coltivazione su terreni abbandonati comporta diversi vantaggi: so permette di migliorare l’assetto idrogeologico della regione, altrimenti influenzato negativamente dall'abbandono delle terre agricole e dalla dismissione delle normali pratiche agronome. Così facendo è possibile prevenire anche il fenomeno degli incendi boschivi e dei danni portati da calamità naturali, incentivare le produzioni autoctone e tutelare un patrimonio forestale unico e prezioso, con conseguente risparmio di risorse pubbliche. Non è inoltre prevista l’istituzione di alcun ente per la gestione, evitando ulteriori spese che graverebbero sui cittadini.

Così il M5S contribuisce a sviluppare l'economia tutelando il territorio e sostenendo la giovane imprenditoria. Complimenti ai consiglieri regionali M5S! www.facebook.com/Movimento5StelleAbruzzo


Invito alla lettura

 

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Sport People & Gallery